
NUOVO CASO STUDIO PER OTTOBRE
DI LUCE E DI DIPENDENZE
SEI APPASSIONATO DI TAROCCHI E SIBILLE?
VORRESTI CAPIRNE DI PIU’?
CONTINUA A SEGUIRE QUESTA RUBRICA MENSILE E TUTTO TI SEMBRERA’ PIU’ CHIARO… BUONA LETTURA!
Lorella chiede una consulenza perché pensa di chiudere definitivamente, con la pace nel cuore, una relazione tossica e di dipendenza con un uomo egocentrico e violento. Ha trascinato questa storia fino allo stremo, ma ora è pronta a lasciarlo, perché ha maturato l’idea di meritare di più. Abitano già separati, per questioni personali, ma continuano comunque a vedersi.
A parte tutte le raccomandazioni del caso e il fatto di rivolgersi alle autorità se lui dovesse riprendere con le minacce, iniziamo la lettura. Estraggo 6 carte: tre arcani maggiori e tre arcani minori dei Tarocchi di Marsiglia. Per comodità e per non scrivere un papiro, in questa lettura prenderò in considerazione solo i Maggiori.
Lei è rappresentata dal Sole, arcano XVIIII
Questo mi dice che lei ha le più belle intenzioni verso di lui, che il suo cuore è aperto all’amore vero, quello bello e solare e non quello tossico. Lei è assertiva, ha voglia di mettersi in gioco.
Loro due sono fiamme gemelle, anime in cammino incontrate per farsi da specchio, per risolvere questioni di vite passate lasciate i sospeso.
Anche le Lenormand della lettura precedente confermavano infatti, con la carta della Croce, che il loro è un legame karmico, concordato prima della nascita nel loro piano vitale, per aiutarli a crescere spiritualmente.
I nodi karmici sono quelle situazioni che continuiamo a ripetersi più volte nel corso della nostra vita fino a quando non riusciamo a trovare la chiave per risolverle (es. trovi sempre lavori dove vieni sminuita o ti innamori sempre di persone sposate o che ti tradiscono…).
Il fatto che lei senta pace in questa decisione e non rabbia o risentimento, significa che questa prova è stata superata e sanata e che Lorella è riuscita a spezzare il legame con tutte le relazioni di quel genere.
Lui è un VIIII – Eremita
Sono due le cose che mi saltano all’occhio.
La prima è che lui ha un lumicino in mano ed occupa quasi tutto lo spazio della carta con la sua figura, lei invece ha un sole gigantesco sopra la testa e mette entrambi sullo stesso piano (i gemellini nella carta del Sole).
Lui è da solo e probabilmente si sente un po’ vecchio; è stanco della sua vita e cerca in lei la luce che non riesce ad emettere da solo (l’Eremita guarda il Sole), solo che così facendo assorbe tutta la sua energia e la lascia senza forze.
La seconda cosa è il numero delle carte. Lei è su un piano spirituale (19), lui è sul piano materiale (9), sta aspettando la svolta per crescere spiritualmente ma non riuscendoci, cerca la luce altrove, invece che contare sulle sue forze.
Il 9 è anche il numero della crisi che arriva prima di un grande cambiamento, che tocca entrambi.
Cosa comporta questa separazione? III – L’Imperatrice
Sarebbe troppo bello dire che lei + lui = 3
In questo schema invece è più corretto leggere lei – lui = lei, cioè L’Imperatrice!
Lei ha deciso di lasciarlo andare perché ha capito ciò che vale, ciò che merita, il suo valore e il suo talento. Lei merita un Imperatore, non un Eremita. Ora più che mai ne è consapevole. Ha un bel lavoro, una figlia, una casa … ce la fa benissimo anche da sola.
Nessuno si merita di esser offeso, né violenze verbali o fisiche.
A volte chi si rivolge a me per una lettura mi racconta di queste situazioni difficili.
Reagite anche se avete paura, per il bene di voi stessi, per l’amore verso voi stessi.
Credo che questo sia un dovere.